Un farmaco anti cancro può «stanare» il virus Hiv

Corriere della Sera SALUTE

Un farmaco anti-cancro può essere l'arma definitiva contro l'Hiv. Può smascherarlo dai suoi rifugi nell'organismo e renderlo vulnerabile alle difese umane. Perché il virus dell'Aids, l'Hiv appunto, è molto “furbo”. Capace di nascondersi in cellule chiave del ... (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

La ricerca, realizzata presso una comunità ... È quanto dimostra uno studio presentato alla Conferenza internazionale sull'AIDS che termina venerdì a Melbourne. (RSI.ch Informazione)

BELLINZONA - Giunge al termine oggi a Melbourne la 20ª Conferenza internazionale sull'Aids. Antonio Lanzavecchia, direttore dell'Istituto di Ricerca in Biomedicina di Bellinzona (IRB), che abbiamo ... (TicinOnline.ch)

Desk2. È una delle maggiori scoperte scientifiche nel ... (Cronache Laiche)

Giovedì mattina ... "Ci sono tutti i presupposti perché un vaccino contro l'HIV possa debellare questa malattia, perché non c'è una riserva di HIV nel mondo animale. (RSI.ch Informazione)

Aspettavano i medici, i ricercatori e i docenti che non sono mai arrivati, quegli uomini e ... (Blitz quotidiano)

SALUTE – Torniamo a parlare di HPV, il famoso papilloma virus, ma questa volta non in riferimento all’apparato genitale, bensì a quello orofaringeo. (Oggi Scienza)