Ecco perché a Milano non ci sarà più sciopero dei mezzi Atm

MilanoToday.it ESTERI

A Milano non ci sarà più lo sciopero dei mezzi Atm in programma per giovedì 11 aprile 2024. Il Prefetto Claudio Sgaraglia ha scelto di precettare i lavoratori del Gruppo Atm intenzionati a incrociare le braccia. Autisti, macchinisti, tranvieri e i vari dipendenti dell'Azienda dei trasporti milanesi dovranno quindi presentarsi al lavoro per garantire la continuità del servizio. Ci sarà invece lo sciopero dei treni Trenord, che resta valido. (MilanoToday.it)

Su altre testate

"L’unico crollo giusto è quello dello sfruttamento". (LA NAZIONE)

Protesta e mobilitazione per rivendicare al Governo "una nuova legislazione che contrasti il lavoro precario, i subappalti nella logica del ribasso, i contratti sfavorevoli per i lavoratori, gli scarsi controlli, l’inaccettabile scarsa sicurezza sul lavoro". (il Resto del Carlino)

COSENZA – In una manifestazione che ha colorato le strade di Cosenza con striscioni incisivi e taglienti, lavoratrici e lavoratori del comparto privato, rappresentati dalla Cgil e dalla Uil, hanno espresso ferma determinazione nel rivendicare maggiore sicurezza sul lavoro e abbattere il flagello della precarietà. (Quotidiano del Sud)

Il grido "adesso basta" che corre lungo tutta l’Italia, si snoda anche a Reggio attraverso il corteo di sciopero generale nazionale indetto da Cgil e Uil, al quale hanno aderito quattromila lavoratori, che sfila in centro città per arrivare davanti alla Prefettura. (il Resto del Carlino)

/ pavia (Necrologie La Provincia Pavese)

379 Letture Cronaca Sciopero 11 aprile: da piazze delle Marche, lavoratori chiedono risposte sulla sicurezza Altri 28 morti sui luoghi di lavoro nel 2023. CGIL e UIL: "una vera e propria guerra civile" (Senigallia Notizie)