Nigeria, la Caritas chiede aiuto

Radio Vaticana ESTERI

"Mancano ripari adeguati e campi di accoglienza vivibili". L'appello di padre Bassey, direttore della Caritas Nigeria, descrive la situazione in cui versano le migliaia di persone in fuga dalla furia omicida di Boko Haram. Con Vincenzo Giardina, esperto di ... (Radio Vaticana)

Ne parlano anche altri giornali

ROMA, 25 GEN - Militanti islamici di Boko Haram hanno sferrato un assalto alla città-chiave di Maiduguri, nel nord est della Nigeria e l'esercito sta rispondendo dal cielo con attacchi aerei. RF-CB. (Brescia Oggi)

25 gennaio 2015 15.04 E' di decine di morti e feriti il bilancio dell'attacco odierno degli estremisti nigeriani del Boko Haram a Maiduguri, nel nord est della Nigeria. (Rai News)

(askanews) - I militanti di Boko Haram hanno preso la città di Monguno, nel nord-est della Nigeria, e la base militare che vi è ospitata, dopo una feroce battaglia con le forze governative. "Monguno è caduta, Monguno è caduta" ha detto un ... (Tiscali)

Qual è davvero la strategia di Boko Haram? L'organizzazione integralista islamica che aspira a creare un califfato in Nigeria ha sferrato un assalto alla città-chiave di Maiduguri, nel nord est del Paese. (euronews)

Decine tra morti e feriti per un nuovo attacco ... Email. (Corriere della Sera)

ROMA - Villaggi rasi al suolo, donne e bambini sgozzati, omicidi di massa. (Corriere del Ticino)