Istat: «I prezzi ora scendono» Il dietrofront dell'inflazione

Corriere della Sera ECONOMIA

Si riaffaccia la deflazione tendenziale secondo l'indice di ottobre, che segna un calo dei cartellini su base annua dello 0,1%. Pesa la flessione dei beni energetici. Giù anche i prezzi alla produzione ... (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Di scena le variazioni sul tema del canto liturgico “Lodate Dio”, in comune alle religioni cattoliche e luterane. Le variazioni faranno principale del concerto dell’organista tedesco Heinrich Wimmer... (La Prima Pagina)

Identica la variazione su base congiunturale mensile rispetto a settembre, secondo le rilevazioni del servizio Statistica del Comune di Modena per il calcolo dell’indice dei prezzi al consumo per l’intera collettività... (Bologna 2000)

Nel mese di settembre 2016 la variazione ... (TRC)

Fanno eccezione i prezzi dei Beni energetici non regolamentati (+1,1%), il cui aumento e' pero' compensato dalle ... (PrimaPaginaReggio24)

A ottobre l'inflazione resta molto bassa a Firenze: la variazione mensile è +0,1% come il mese scorso, mentre la variazione ... Aumentano gli alimentari e diminuiscono gli alberghi. (gonews)

Lo dicono le stime preliminari dell'Istat. I prezzi dei beni alimentari, per la cura della casa e della persona sono fermi su base mensile e registrano una diminuzione dello 0,3 per cento su base annua (la variazione era ... (ReggioNotizie)