The Insider | Carlyle si affida a Jp Morgan per Forgital. Multinazionali Usa in campo

The Insider | Carlyle si affida a Jp Morgan per Forgital. Multinazionali Usa in campo
The Insider ECONOMIA

Grandi multinazionali e gruppi strategici, in particolare americani, hanno messo nel radar il gruppo Forgital, multinazionale vicentina attiva a livello mondiale nella produzione di anelli forgiati e laminati in acciaio e altre leghe speciali per … (The Insider)

La notizia riportata su altre testate

«Vietando sconto … ROMA. (La Stampa)

Un uomo palestinese reagisce mentre il sangue giace sul terreno in un centro di distribuzione di aiuti dell’UNRWA a seguito di un attacco israeliano, mentre il conflitto tra Israele e Hamas continua, a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. (Il Sole 24 ORE)

Nel tentativo di bloccare tutte le ipotesi di cessione del credito e di sconto in fattura, il decreto legge 39/2024 mette uno stop anche a gran parte dei contribuenti che avevano prenotato il diritto di trasformare la detrazione in tax credit cedibile avviando i lavori entro il 16 di febbraio del 2023, cioè entro il giorno precedente all’entrata in vigore del decreto legge blocca cessioni dell’anno scorso (Dl 11/2023). (NT+ Fisco)

Incentivi edilizi, l’ora del rigore

Governo alle prese con la riforma dei bonus fiscali sulla casa. Con l'obbiettivo di rispettare i requisiti della direttiva europea sulle Case green e scongiurare i problemi sui conti eredità del Superbonus, si sta mettendo a punto la riforma che sarà ad ampio raggio. (la Repubblica)

Con il dl n. 39/2024 il Governo è intervenuto con misure urgenti in materia fiscale e relative all’amministrazione finanziaria. Viene eliminata la possibilità di ricorrere alle opzioni per lo sconto in fattura o la cessione del credito per interventi edilizi per Onlus, Odv e Aps, ossia tra le categorie di soggetti che sinora potevano ancora usufruirne (art. (Cantiere Terzo Settore)

Ristrutturazioni edilizie con aliquote di sconto fiscale al 50%, massimali più bassi e sotto forma di contributo. Sono tre i requisiti per il futuro delle spese fiscali in edilizia ma più in generale tutte emerse dall’audizione di martedì 16 aprile in commissione finanze al Senato del direttore del dipartimento delle finanze Giovanni Spalletta. (Italia Oggi)