La blockchain oltre ogni record, anche meglio delle criptovalute

Yahoo Finanza ECONOMIA

Senza dimenticare la società svedese buy-now-pay-after Klarna che si è assicurata un valore di mercato di quasi 46 miliardi di dollari a giugno.

Il più grande round di finanziamenti che ha riguardato una società blockchain nel secondo trimestre dell'anno è stato quello di 440 milioni di dollari su Circle, società di pagamenti e valuta digitale.

Al ritmo attuale, i finanziamenti blockchain infrangeranno il precedente record di fine anno, triplicando il totale raccolto nel 2018. (Yahoo Finanza)

Su altri giornali

Il tema è già all’ordine del giorno per la Federal Reserve, che a settembre presenterà un libro bianco sul dollaro digitale. Una giornata negativa per tutti gli asset di rischio, ma è stato un insieme di fattori a sguinzagliare l’orso sulla grande “B”. (Wired Italia)

Il Bitcoin e la pace nel mondo. “La mia speranza è che crei la pace nel mondo o aiuti a creare la pace nel mondo“: queste le parole raccolte da ADNkronos nella presentazione del progetto “B World” con cui Dorsey cerca di spiegare alle istituzioni quale valore avrebbe l'utilizzo delle criptovalute. (Punto Informatico)

Se dovesse essere approvato prenderà il nome di Global X Bitcoin Trust e verrebbe quotato sul CBOE. Il 21 luglio la Global X ETF, una società finanziaria di New York specializzata nello sviluppo di ETF, ha presentato alla Securities and Exchange Commission (SEC) una proposta di bitcoin ETF. (Yahoo Finanza)

Bitcoin (BTC), la più grande criptovaluta al mondo per capitalizzazione di mercato, sarà uno dei trend fondamentali nel futuro di Twitter, ha dichiarato il CEO Jack Dorsey. “Credo sia estremamente importante per Twitter e per gli azionisti di Twitter continuare a seguire il settore e investirvi aggressivamente,” ha aggiunto. (Cointelegraph Italia)

Non è stata una decisione autonoma, ma per stessa ammissione di Mary Callahan Erdoes, direttrice della divisione Management di Asset e Patrimoni di JP Morgan, spinta dai clienti. Notizia bomba da JP Morgan: “I nostri clienti chiedono a gran voce Bitcoin!”. (Criptovaluta.it)

I limiti per i consulenti finanziari di JP Morgan. Ci saranno inoltre altri tipi di restrizioni per i consulenti finanziari di JP Morgan: non potranno sollecitare questo tipo di investimento, ma permetterlo soltanto dietro richiesta del cliente (Criptovaluta.it)