De Santis: i frutti della filosofia CONAI

Rinnovabili ECONOMIA

De Santis, CONAI: Nell'accordo con l'ANCI incentivi per la qualità dei materiali conferiti. 350 milioni di corrispettivi ai Comuni nel 2013, salgono a 400 nel 2014. De Santis (foto di energia-plus.it) I punti innovativi dell'intesa per il rinnovo dell'accordo con ... (Rinnovabili)

Su altri giornali

imballaggi1 Il recupero complessivo di imballaggi in acciaio, alluminio, carta, legno, plastica e vetro aumento dell'1,3% (rispetto all'anno precedente), arrivando al 76,7% dell'immesso al consumo, cioè 8,74 milioni di tonnellate di imballaggi recuperate su 11 ... (Il Sostenibile)

corepla pack Nel 2013 il recupero di rifiuti da imballaggi di acciaio, alluminio, carta, legno, plastica e vetro è cresciuto dell'1,3% a 8,74 milioni di tonnellate, a fronte di un immesso al consumo stabile a 11,4 milioni di tonnellate; la quota di recupero sale così al ... (Polimerica.it)

09:30 In Italia il recupero complessivo di imballaggi in acciaio, alluminio, carta, legno, plastica e vetro e' in ulteriore aumento, dell'1,3% (rispetto all'anno scorso), arrivando al 76,7% dell'immesso al consumo, cioe' 8,74 milioni di tonnellate di imballaggi ... (Corriere della Sera)

Dieci miliardi l'anno: a tanto ammontano le ricadute economiche del recupero degli imballaggi in Italia. A rivelarlo è il Conai, il Consorzio Nazionale Imballaggi, anticipando i dati contenuti nella relazione relativa alla raccolta del 2013. (GreenStyle)