Addio a Tina Anselmi, la prima donna ministro

Stadio24.com INTERNO

Il suo percorso politico cominciò nel 1976 quando fu nominata titolare del dicastero del lavoro e della previdenza sociale dal governo guidato da Giulio Andreotti. Il 26 settembre 1944 i nazifascisti costringono lei e altri compagni di scuola ad ... (Stadio24.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Sì: anche per me che scrivo, anche per te che leggi sarà subito sera. (Vittorio Messori) Una nota breve – Non é affatto così: io non credo... (Rosebud Giornalismo online)

Se ne è andata il 1 novembre 2016 all'età di 89 anni nella sua casa di Castelfranco Veneto, dove era nata il 25 marzo 1927. (Rosa Rossa)

Il premier nominato è Kim Byong-joon, che subentra a Hwang Kyo-ahn.... La Corea del Sud ha un nuovo primo ministro. (La Stampa)

CASTELFRANCO - È morta la scorsa notte nella sua casa di Castelfranco Veneto Tina Anselmi, prima donna ad aver ricoperto la carica di ministro della Repubblica: fu nominata nel luglio del 1976 titolare del dicastero del lavoro e della previdenza ... (Il Gazzettino)

Dopo aver rivestito la carica di ministro del lavoro, Tina Anselmi vestì il ruolo di ministro della Sanità all'interno del quarto e quinto governo Andreotti. La Fondazione Di Vittorio esprime la vicinanza e profondo cordoglio ai familiari. (Mondo TiVu)

Si è spenta nella tarda serata di ieri all'età di 89 anni la partigiana e politica Tina Anselmi, passata alla storia per essere stata la prima donna a diventare ministro della Repubblica italiana. (OggiNotizie)