La BCE concede ancora ossigeno alle banche greche

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - La BCE corre nuovamente in soccorso delle banche greche, a corto di liquidità, a causa delle difficoltà di rifinanziarsi collocando solo titoli a breve. Da tempo, Atene non riesce a raccogliere capitali con scadenze superiori ai due mesi, ma questo ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il commissario Ue agli Affari economici cerca di ricucire la distanza fra le parti, ma il presidente dell'Ecofin, l'olandese Dijsselbloem è critico: "Siamo....." (La Repubblica)

Bene, se 189 e 214 non sono euro, ma miliardi di euro, abbiamo esattamente la situazione dell’INPS:... The... (Newspedia)

Si tratta sostanzialmente dell'ultimo canale disponibile a favore di Atene per ... Sale di 1,5 miliardi di euro a 75,5 miliardi. (Milano Finanza)

Termine di seduta positivo per il Ftse Mib, che ha chiuso con un +0,32% a 23.315 punti. In rialzo anche il Cac-40 (+0,36%) mentre il Dax, il Ftse 100 e l'Ibex hanno perso rispettivamente lo 0,6%, lo 0,49% e lo 0,2%. (Milano Finanza)

Solo per rimborsare i prestiti del Fondo Moneterio Internazionale occorrono circa 3,7 miliardi di euro; in più, entro settembre, arrivano a scadenza 6,7 miliardi di euro in titoli di Stato ... (DiariodelWeb.it)

Ingrandisci la foto. Riduzione del 50%. (Wall Street Italia)