Padoan: "Bce a Weidmann? La nomina non è scontata"

il Giornale ECONOMIA

Rodolfo Parietti«No, non è scontato». Pier Carlo Padoan nega che si sia innescato un automatismo destinato a portare il tedesco Jens Weidmann sullo scranno di presidente della Bce. Anche se al pas d'adieu di Mario Draghi mancano ancora 17 mesi, la questione è già oggetto di dibattito... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le elezioni italiane saranno un tassello fondamentale per capire se parteciperemo alla spartizione delle cariche europee, dove dovremo essere presenti per farci sentire in politica fiscale e monetaria. (Investire Oggi)

Ecco tutte le informazioni essenziali e gli approfondimenti tecnici. Non mancano gli spunti e le informazioni nel bilancio della Banca centrale europea presieduta da Mario Draghi pubblicato ieri. (Startmag Web magazine)

E' un fatto positivo? (Investire Oggi)

E' quanto è emerso dai resoconti del consiglio di politica monetaria dello scorso 25 gennaio durante il quale gli esponenti della Banca centrale europea... (Milano Finanza)

Le reazioni alla scelta, dei giorni scorsi, di nominare lo spagnolo Luis de Guindos come sostituto del portoghese Vítor Constâncio in seno al comitato esecutivo della BCE (SoldiOnline.it)

(ANSA) (ANSA Nuova Europa)