Facebook, ecco cosa che c'è dietro Libra. La criptovaluta solo la punta dell'iceberg

CorCom ECONOMIA

Kevin Well, responsabile di Calibra, il portafoglio digitale che permetterà agli utenti di conservare il proprio credito "virtuale", spiega la strategia del social network. "Se avremo successo potremo lanciarci in altri servizi finanziari" (CorCom)

Ne parlano anche altri giornali

Il suo livello di decentralizzazione è limitato rispetto a Bitcoin o Ethereum, ma più elevato se confrontato con PayPal e Alipay. La blockchain che utilizza può supportare 1000 transazioni al secondo. (EconomyUp)

Nuovo appuntamento con Spazio Tech per le ultime dai mondi tech e social: fari puntati su Libra, la nuova criptovaluta di Facebook che punta in alto. (Spaziogames.it)

L'orientamento di alcuni paesi su Libra (FX Empire Italy)

Trasferire denaro e pagare qualsiasi cosa senza avere una carta di credito, Libra promette di essere migliore del Bitcoin e superiore al sistema bancario. (MondoFox)

Nuovi problemi per Libra, la criptovaluta presentata da Facebook: il logo è copiato? (Webnews)

Ecco cos'è Libra e come si differenzia dalle altre criptovalute secondo l'analisi di Valeria Portale, direttore degli Osservatori Innnovative Payments e Blockchain & Distribuited Ledger del Politecnico di Milano (ZeroUno)