Pensioni: riscossione dal primo di ogni mese, ma per il 64,3% sono da fame. La vera novità sarà il prepensionamento, obiettivo del Governo per far spazio ai giovani

NapoliTime INTERNO

La proposta del PD prevede uscita anticipata a partire da 62 anni di età con penalizzazione economica e prepensionamento per chi ha versato 41 anni di contributi indipendentemente dall’età. Il 64,3% delle pensioni erogate nel 2014 intanto non supera i 750 euro al mese Sono scattate da ieri, primo giugno, le... (NapoliTime)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un piano di circa 140 milioni di euro totali tra fondi del bilancio comunale, contributi di altri Enti e opere di urbanizzazione, che vanno a... (IlCorrieredellaCitta.com)

Giugno è arrivato: sarà il mese in cui dal quartier generale dell'Inps, trasformato ormai nella succursale romana de LaVoceInfo, renderà note – urbi et orbi, poiché la tracotanza non ha limiti – le proposte di riforma del welfare, concepite – con scarsa ... (FIRSTonline)

Da oggi, 1 giugno, entra in vigore il decreto pensioni varato dopo la sentenza della Consulta: l'assegno arriverà per tutti il primo ... (L'ultima Ribattuta)

Per lui «non sarebbe accettabile» che «per finanziare le nuove riforme, si mettessero ... (Il Messaggero)

Per “Le Muse Curiose”, l’associazione culturale che ha promosso l’iniziativa, i mercati hanno una…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

In occasione della Festa dello studente organizzata dal comitato genitori della scuola Calderari, dalle 8 alle 14 di giovedì 4 giugno sarà chiusa alla circolazione via Battaglione Vicenza, nel tratto tra via Legione Antonini e via Mameli. (La Prima Pagina)