Unicredit, Sanpaolo e BPM coinvolte nella truffa ai propri clienti

TecnoAndroid ECONOMIA

Al momento, sono in corso i rimborsi e in alcuni casi sono già pervenuti ai clienti, con annessa restituzione dei diamanti per chi li aveva lasciati in deposito alle stesse società venditrici.

Hanno convinto, nel complesso, oltre 19.000 persone fisiche a diventare investitori nel mercato di diamanti, inducendoli a profondere i propri risparmi in quello che veniva definito “bene rifugio” ma che in realtà tutto rappresentava tranne un investimento sicuro. (TecnoAndroid)

Ne parlano anche altre fonti

Spuntano possibili tensioni in casa Unicredit sulla riconferma di Jean Pierre Mustier alla guida della banca. Nei giorni scorsi l’agenzia Reuters aveva riportato fonti secondo cui JP Morgan e Goldman Sachs assisteranno la banca nell’aggiornamento in programma per il 2° trimestre 2021. (Finanzaonline.com)

"È un fatto che nella classifica delle grandi banche globali l’Europa non compaia. "Tutte le banche tradizionali devono fortemente innovare e non bisogna essere necessariamente piccoli per essere vicini alle imprese e ai territori. (la Repubblica)