Ecco il «FuoriExpo» della cultura

Via dal sito di Rho. Dal Cenacolo aperto di notte ai Futuristi, Sgarbi e Maroni lanciano 14 padiglioni in città. Redazione - Gio, 21/08/2014 - 07:00. Il Cenacolo aperto di notte e la musica della Scala, il Rinascimento di Bramante e la rivoluzione dei Futuristi, ... (il Giornale)

Su altre testate

E insieme a Maroni firma la lettera ufficiale per chiedere al ministro Franceschini di trasferire i guerrieri a Milano per sei mesi. E Sgarbi attacca «Chi si oppone è. (Il Quotidiano Della Basilicata)

L’Accademia Internazionale LA SPONDA, con la collaborazione della Fondazione Enérgeia e dell’Associazione Ambiente e Società, con patrocinio di Ministero per i Beni Culturali e per il Turismo, Assessorato alla Cultura di Roma Capitale, Sindacato Cronisti Romani, ACEA, Aeroporti di Roma, ha organizzato al... (IlCorrieredellaCitta.com)

E perché con l'allora sindaco Letizia Moratti "si ... (Adnkronos) - Quattordici Padiglioni della cultura diffusi nella città di Milano, perché l'Expo si terrà nel capoluogo lombardo, che è "la quarta città d'arte d'Italia, dopo Roma, Firenze e Venezia". (LiberoQuotidiano.it)

Trasportare a Milano i Bronzi di Riace in occasione di Expo? «Come ha spiegato il ministro Franceschini, ci affideremo ad una commissione di esperti che entro settembre darà una risposta alla domanda». (Corriere della Sera)

Un percorso di padiglioni fuori dal sito dell'Expo a Milano per mostrare i tesori culturali della città: questo quanto prevede il progetto che il presidente della Lombardia, Roberto Maroni, ha presentato oggi insieme a Vittorio Sgarbi, fresco di nomina ad ... (Sicilia 24 News)

Sgarbi e Maroni propongono di portare i bronzi di Riace all'Expo ed è subito caos, scandalo, indignazione. (Quotidiano.net)