Sorpresa, si è risvegliato il Nord Est: il Pil dell'Italia trainato dall'area

La Stampa ECONOMIA

Sorpresa, si risveglia il Nord Est e torna motore dell'economia. Mentre le due banche - la Popolare di Vicenza e Veneto Banca - soffrono e attendono l'annunciato soccorso di Intesa Sanpaolo il territorio resiste e riparte, ricco di piccole imprese. A ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

La crescita del 2,4% è il frutto di un lavoro serio, svolto fianco a ... (Agenparl)

Le Ferrovie del Sud Est annunciano che da lunedì 26 giugno a sabato 2 settembre per lavori di manutenzione e potenziamento della rete, su alcune linee vi saranno modifiche alla circolazione con soppressione di alcuni treni In particolare saranno interessate le linee Bari - Putignano (via Conversano) - Martina... (Putignano Informatissimo)

A trainare l'economia del Paese è il Nord Est, ma il Mezzogiorno non delude più. Anzi, tiene alta la testa, mentre il Centro resta indietro. (Blitz quotidiano)

(AdnKronos/dpa) - Rallenta la crescita del pil olandese nel primo trimestre dell'anno. 24 Ore Roma, 23 giu. (SassariNotizie.com)

In particolare il Pil ha registrato un aumento in linea con quello nazionale nel Mezzogiorno (+0,9%), lievemente inferiore nel Centro (+0,7%) e nel Nord-ovest (+0,8%) e superiore alla media nazionale nel Nord-est (+1,2%). (ReggioNotizie)

Nel 2016 il prodotto interno lordo ha registrato un aumento in linea con quello nazionale nel Mezzogiorno (+0,9%), lievemente inferiore nel Centro (+0,7%) e nel Nord-ovest (+0,8%) e superiore alla media nazionale nel Nord-est (+1,2%). (LaProvinciaNotizie)