Anziani, ricerca Cattolica: cibo scaduto sulla tavola di uno su tre

Il Messaggero Salute INTERNO

Un anziano su tre si alimenta male e mangia cibo scaduto, con potenziali effetti deleteri per la salute. Lo afferma uno studio dell'università Cattolica di Roma, presentato in occasione della Giornata della Ricerca dedicata quest'anno al tema della nutrizione in ... (Il Messaggero Salute)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tra le diverse collezioni di piante i partecipanti avranno modo di conoscere i... (Vesuviolive.it)

La crisi economica spinge molti italiani a risparmiare a tavola, acquistando generi alimentari di pessima qualità o, peggio ancora, consumando cibi scaduti. (zz7)

I nostri vecchi giochi dell'infanzia non sono buoni solo per la soffitta o per il mercatino dell'usato, perché con un po' di creatività possono trasformarsi in..... (La Repubblica)

Agli anziani piace mangiare cibo scaduto? Sarà anche per colpa della guerra - che quella generazione ha vissuto sulla propria pelle - se l'anziano non accetta di buttare i generi alimentari giù nel cestino. (Intelligonews)

Secondo un’indagine della società Mintel, che indaga gli orientamenti dei consumatori, e di cui dà conto Time, più della metà degli acquirenti ritiene che in molti casi la denominazione... (Il Fatto Alimentare)

Cibo scaduto per un anziano italiano su tre. Il dato è stato sottolineato da un team di studiosi ... (zz7)