Bce: Draghi evita lo scontro con la Bundesbank e delude i mercati ...

Borsa Italiana ECONOMIA

di Mirca Mantero (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Francoforte, 02 ago - La Bce ha deciso di lasciare i tassi invariati nella riunione di oggi e non ha concretizzato gli attesi interventi straordinari per domare la crisi del debito sovrano e la volata degli ... (Borsa Italiana)

Su altre fonti

Per risolvere questo limite risulta fondamentale l'azione della Bce. La capacità d'intervento dell'Efs risulta modesta, soprattutto se rapportata alle necessità di finanziamento di Spagna e Italia. (Milano Finanza)

Le Borse europee, Piazza Affari compresa, mostrano sin dai primi minuti di contrattazioni un atteggiamento attendista. (Finanzaonline.com)

In ritardo rispetto ai mercati (+1,18% a 13.439 punti il Ftse Mib di Piazza Affari), anche lo spread Btp/Bund ora reagisce e ritraccia sotto quota 500 punti base a 498 punti. (Milano Finanza)

Come da previsioni, si è rivelato deludente in termini di azioni concrete ed immediate il meeting dell'Eurotower di oggi. (Milano Finanza)

Alfano vuole cedere asset, ma per i Democratici si deve pensare all'economia reale. (L'Unità)

Il banchiere fiorentino ha convinto il Consiglio direttivo a votare sulla proposta di tenersi pronti ad acquistare titoli sovrani "a breve" in quantità illimitate. E' stata la riunione piu' difficile di sempre. (Wall Street Italia)