Chiesti 20 anni per Schettino. Ma lui se ne va sull'isola dei famosi

L'ex comandante Francesco Schettino rischia 20 anni per il naufragio della Concordia all'isola del Giglio, sebbene gli sia stato tolto il reato di danno ambientale. A dirlo è stato il procuratore capo di Grosseto, Francesco Verusio, durante una pausa ... (la VOCE del TRENTINO)

Ne parlano anche altre fonti

L'ex comandante della Costa è stato interrogato nell'udienza del processo sul naufragio all'Isola del Giglio, spiegando la sua versione dei fatti e sostenendo di non essersi reso conto di essere ''così vicino agli scogli''. (Palermomania.it)

Un’infermiera, che si trovava nel gruppo di escursionisti, ha iniziato le manovre di rianimazione, poi proseguite dal personale sanitario dell’eliambulanza…Continua a... (La Prima Pagina)

E' questa la convinzione sia del procuratore che dei pubblici ministeri impegnati al Teatro ... La sentenza del processo Costa Concordia, che vede come unico imputato l'ex comandante Francesco Schettino, arriverà probabilmente a gennaio. (Toscana News 24)

La Costa Concordia si avvicinò all'isola del Giglio per “un'accostata” e di conseguenza “nessuno era stato avvisato”. (ilVelino/AGV NEWS)

Si è presentato così oggi Francesco Schettino in udienza nel processo della Costa ... Spavaldo e pronto a raccontare la sua verità. (ilgiornaleditalia)

Posillipo, una delle zone più belle di Napoli, per la presenza del mare e dei paesaggi mozzafiato, purtroppo è anche tristemente ricordata per il grave disastro che si è abbattuto nel 1948 sulla casa del custode Merlino, rasa al suolo da una frana di ben quattromila metri cubi di tufo. (Vesuviolive.it)