Processo rating, declassarono l'Italia: tutti assolti gli imputati di S&P e Fitch

LiberoQuotidiano.it ECONOMIA

Trani, 30 mar. (AdnKronos) - Sono stati assolti dal Tribunale di Trani i cinque imputati tra analisti e manager dell'agenzia di rating Standard & Poor's accusati di presunta manipolazione continuata e aggravata del mercato in relazione al doppio ... (LiberoQuotidiano.it)

Su altre testate

In particolare per il doppio declassamento dell'Italia del 13 gennaio 2012 è stato assolto per non aver commesso il fatto l'ex presidente mondiale di Standard & Poor's, Deven Sharma; assolti perché il fatto non costituisce reato l'allora responsabile ... (CataniaLiveNews)

30 marzo 2017 Il Tribunale di Trani ha assolto dall'accusa di manipolazione del mercato 5 tra analisti e manager di Standard & Poor's e la stessa società di rating. (Rai News)

Questa la decisione del Tribunale di Trani, che ha assolto i cinque analisti e dirigenti di S&P ... (Finanzaonline.com)

In particolare per il doppio ... (Italia Oggi)

Il Tribunale di Trani ha assolto tutti gli imputati (5 tra analisti e manager di Standard & Poor's e la stessa società di rating) dall'accusa di manipolazione del mercato per la decisione di declassare di due gradini il rating dell'Italia nel gennaio ... (PUPIA)

Declassando di due gradini l'Italia (da A a BBB+), il 13 gennaio 2012, l'agenzia di rating S&P non manipolò il mercato e non lo fece neppure con i tre report negativi sulla manovra finanziaria e sul debito sovrano emessi da maggio a luglio 2011: lo ha ... (laRegione)