Industria, boom a sorpresa della produzione ad agosto

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

Roma - Balza a sorpresa la produzione industriale ad agosto. Secondo i dati diffusi dall'Istat, l'indice sale dell'1,7% rispetto a luglio e addirittura del 4,1% rispetto a un anno prima, il valore più alto da agosto 2011. Nella media del trimestre ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Esempi di serie che presentano stagionalità sono il tasso di disoccupazione, fortemente influenzato dalla natura stagionale di alcuni lavori, o l'indice della produzione industriale, la cui serie 'grezza' (non destagionalizzata) presenta una brusca ... (LaprovinciadelSulcis)

In particolare per le automobili agosto è stato un mese eccezionale: rispetto all'agosto del 2015 il rialzo è del 41,9%. Secondo l'Istituto di ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

L'Istat peraltro invita a evitare facili entusiasmi ... Il raffronto tendenziale, cioè la variazione su anno, è il migliore da cinque anni a questa parte. (CataniaLiveNews)

Le fabbriche italiane ad agosto hanno lavorato oltre le attese degli analisti, mettendo a segno la crescita della produzione industriale maggiore da cinque anni, nel mese più classico delle ferie estive. (Gazzetta di Parma)

Quando abbiamo letto l'ultimo comunicato dell'Istat con i dati destagionalizzati sulla produzione industriale ad agosto – che hanno segnato un incremento dell'1,7% sul mese precedente, e del 4,1% rispetto allo stesso mese dello scorso anno – abbiamo ... (Formiche.net)

Forte crescita della produzione industriale ad agosto: l'indice è infatti aumentato dell'1,7% rispetto a luglio. (Istat)