Obbligo vaccini, i presidi d'accordo: "La salute una priorità"

Giornale di Sicilia SALUTE

ROMA. L'obbligo delle vaccinazioni per l'iscrizione a scuola? Ben venga. I presidi accolgono con favore il ritorno al passato sancito con il decreto legge varato oggi dal consiglio dei ministri. «E' evidente - commenta il presidente dell'Anp, Giorgio ... (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

Ha approvato, infatti, il decreto legge 'Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale', proposto dal ministro ... (Corriere di Novara)

Adesso i vaccini tornano obbligatori. Per le scuole dell'obbligo, invece, la mancata vaccinazione porterà a una sanzione pecuniaria nei confronti ... (BergamoNews.it)

20/05/2017 Il governo vara un decreto legge: i bambini da 0 a 6 anni, per essere iscritti al nido e alla scuola materna, dovranno essere sottoposti ai 12 vaccini resi obbligatori, pena la mancata iscrizione. (Famiglia Cristiana)

Con una critica però alla possibilità di iscrivere comunque i figli a scuola dietro il pagamento di una sanzione. (News Rimini)

È ancora polemica sull'obbligo di vaccinare i bimbi per l'iscrizione a scuola. (Leonardo.it)

"Si tratta di un decreto", ha detto il premier Paolo Gentiloni nl corso della conferenza stampa, "perché si è constatato che la ... (Italia Oggi)