Svezia: vincono i Socialdemocratici e vince l'incertezza

Termometro Politico ESTERI

Vince il Partito Socialdemocratico. Vince l'estrema destra. Perde il centrodestra. E per la Svezia sarà dura avere un governo stabile. I risultati delle elezioni di ieri consegnano a Stoccolma un esecutivo di minoranza, un parlamento frammentato e lo spettro ... (Termometro Politico)

Se ne è parlato anche su altre testate

Troppo poco per poter ... La coalizione di centro-sinistra ha vinto le elezioni politiche con il 43,7% dei voti, battendo così il centro-destra guidato dal premier uscente Fredrik Reinfeldt, fermatosi al 39,3%. (T-mag)

Un risultato che era largamente atteso, ... (Teleborsa)

Eppure, anche nell'ultima tornata elettorale, non si può non notare l'avanzamento... STOCCOLMA- La Svezia, il paese politicamente moderato per eccellenza in Europa. (Notizie In Diretta)

La coalizione di centrosinistra è uscita vincitrice dalle elezioni politiche che si sono ... Militanti dell'estrema destra svedese festeggiano l'avanzata elettorale a Stoccolma, in Svezia, il 14 settembre 2014. (Internazionale)

- Secondo il primo exit poll diffuso dalla tv di Stato svedese Svt, il centro-sinistra, all'opposizione negli 8 anni dopo 65 al potere, insieme all'estrema sinistra di Iniziativa Femminista, avrebbe vinto le elezioni raccogliendo il 48,8. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Si svolgono oggi in Svezia le elezioni per rinnovare il Parlamento nazionale. (la VOCE del TRENTINO)