Esami di Stato 2012, smartphone e internet: la normativa e le scappatoie

Corriere Informazione INTERNO

Nel passato non molto remoto esisteva solo carta e penna e, gli studenti che desideravano avere un “aiuto esterno” erano obbligati a trovare stratagemmi veramente ingegnosi. E' il caso di un ragazzo che si è fatto aiutare da un amico, esperto nelle traduzioni di latino e (Corriere Informazione)

La notizia riportata su altri giornali

Ad una settimana dall'inizio della maturità 2012 si può osservare che il principale protagonista è il web, ... (SuperMoney News)

Ci siamo: anche quest'anno l'appuntamento con l'esame di Maturità chiama alla prova più 'sentita' dell'adolescena migliaia di studenti. (RomagnaOggi.it)

Come ogni anno impazzano sul web i temi e gli autori che con maggior probabilità saranno oggetto d'esame. (La Repubblica)

Riassumere quello che accade in 200 giorni è impossibile». BLOG Miss Italia alla prova della maturità STEFANIA BIVONE / FOCUS Le migliori tesine (La Stampa)

Ha finalmente aperto i battenti Volunia, il motore di ricerca tutto italiano oggetto negli scorsi mesi di alcuni “Flop” che ne avevano tardato la presentazione. La definizione di Volunia è passata da “Anti Google” alla più mite “Social Search Network”. (ChiccheInformatiche)

(ASCA) - Roma, 14 giu - Il Ministro dell'Istruzione Profumo continua il suo dialogo con gli studenti anche attraverso la rete. (Agenzia di Stampa Asca)