In Portogallo vince il centrodestra, ma non ha la maggioranza. La sorpresa è il Bloco d’Esquerda

La Stampa INTERNO

Il centrodestra vince le elezioni in Portogallo, ma farà fatica a governare. Dopo anni di austerità dalle urne esce un risultato che può sembrare sorprendente: il governo di António Passos Coelho viene premiato, o per lo meno non viene punito, per aver portato avanti politiche durissime di tagli. Secondo i primi exit poll delle televisione pubblica... (La Stampa)

Su altri media

Il paese arriva al voto dopo anni difficili, tra la crisi del debito, l'austerità e il piano di salvataggio. Gli ultimissimi sondaggi danno il il primo ministro di ... (Imola Oggi)

“Vittoria, vittoria”. (il Giornale)

Terzo partito il post-trozkista Bloco de Esquerda (Be), appoggiato da Podemos e Syriza. Commenti ... (Il Fatto Quotidiano)

​Nonostante una cura di austerità lacrime e sangue, il premier di centrodestra Pedro Passos Coelho ha vinto ieri le elezioni politiche portoghesi, perdendo però la maggioranza assoluta in parlamento. (Avvenire.it)

Il premier uscente Pedro Passos Coelho (AFP) ... Marco Antonio Costa, vicepresidente e portavoce del Partito Socialdemocratico (Psd) al governo ha già dichiarato la vittoria. (Quotidiano.net)

La formazione del nuovo governo ... (Il Messaggero)