Attacco hacker con ransomware Petya: colpita anche Chernobyl

KIEV – Dalla Russia all'Ucraina, dal Regno Unito al resto del mondo, un altro attacco hacker con un virus ransomware ribattezzato Petya ha scatenato in pochi attimi il caos. Come riferisce la BBC nella sua edizione online diverse aziende in tutto il ... (Corriere Nazionale)

Ne parlano anche altre testate

L'attacco, stando a quanto ricostruito dall'agenzia Unian, è stato effettuato con virus crittografici che impediscono l'accesso ai file nei computer. L'attacco hacker che ha colpito Russia e Ucraina sta provocando una serie di disservizi e disagi. (PrimaPaginaItaly)

A cura di Antonella Petris. Lo abbiamo chiamato ExPetr". (Meteo Web)

G DATA sconsiglia fortemente ... (PostGenovaOnline)

Come comunicato ufficialmente da ESET, uno dei maggiori produttori di software per la sicurezza digitale dell'Unione europea, dopo un attenta ricerca, gli esperti dell'azienda hanno individuato nel software di contabilità M. (KeyforWeb)

(askanews) – “Petya è molto più pericoloso di WannaCry, non è stato ancora disattivato e non sappiamo quanto e dove colpirà nelle prossime ore. Roma, 28 giu. (askanews)

Diverse aziende, banche e uffici governativi del Paese hanno cominciato a segnalare gli attacchi causati da un ransomware ... (FocusTECH)