Canada, sparatoria al Parlamento, soldato ucciso. Un attentatore morto, gli altri in fuga

Notizie - Guidone.it ESTERI

Da oggi il Canada è sotto l’incubo del terrorismo. La capitale Ottawa è sotto choc dopo la giornata di sangue vissuta oggi. Sono stati presi di mira il Parlamento Federale, dove c’è stata una sparatoria, e il Memoriale Nazionale di guerra, dove un soldato di guardia è stato ucciso. Il premier Stephen Harper... (Notizie - Guidone.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Due le sparatorie, la prima al Monumento del Milite ignoto, dove una guardia è stata uccisa, e l'altra in Parlamento: un assaltatore è entrato ... (Rai News)

Sparatorie attuate da un commando nel Parlamento di Ottawa e in diverse zone della città. Canada sotto attacco terroristico. (Blasting News)

I deputati hanno cantato l'inno ... (Adnkronos)

commenta. Girolamo Tripoli - Gio, 23/10/2014 - 16:16. (il Giornale)

Così il Canada considera ormai Kevin Vickers, il funzionario parlamentare che ha abbattuto l'assalitore di Ottawa, impugnando un'arma ... (euronews)

22 ottobre 2014 23.10 Si chiamava Michael Zehaf-Bibeau,cittadino canadese,32 anni.Questa l'identità dell'uomo che ha sparato davanti al Parlamento a Ottawa,uccidendo una guardia del milite ignoto: Nathan Cirillo, 24 anni, canadese di origine italiana. (Rai News)