L'assalto di una nave di un armatore israeliano nel Golfo Persico. Sospettati i Pasdaran iraniani

Repubblica TV ESTERI

Link Embed https://video.repubblica.it/dossier/video-israele-palestina-attacco-hamas-2023/l-assalto-di-una-nave-di-un-armatore-israeliano-nel-golfo-persico-sospettati-i-pasdaran-iraniani/466835/467794 Copia Copia L'assalto di una nave di un armatore israeliano nel Golfo Persico. Sospettati i Pasdaran iraniani Un video diffuso su Telegram mostra un commando che fa irruzione in elicottero su una nave vicino allo Stretto di Hormuz (Repubblica TV)

Ne parlano anche altri media

La conferma è arrivata direttamente dalla televisione di Stato dell’Iran e rappresenta l’ennesimo tassello di un’escalation di tensione che non accenna ad attenuarsi: una nave da cargo “legata a Israele” è stata sequestrata dalle forze della Repubblica islamica nello stretto di Hormuz (Il Fatto Quotidiano)

Roberta Barbi – Città del Vaticano “Presente, reale e credibile”: così viene definita da fonti statunitensi la minaccia iraniana a Israele di un attacco che potrebbe essere massiccio, con un centinaio di droni e decine di missili verso il territorio israeliano e che sarebbe dimostrato dallo spostamento che Teheran starebbe facendo di risorse militari e missili da crociera all’interno del Paese. (Vatican News - Italiano)

Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine degli Stati Generali dell’Economia organizzati a Milano da Forza Italia. Mi sono preoccupato di tutelare i militari italiani che sono al confine tra Libano e Israele e ho insistito sulla necessità di garantire il traffico mercantile attraverso Suez e il Mar Rosso. (La Gazzetta del Mezzogiorno)