Bitcoin ($): i prezzi si aggrappano a quota 60.000$

Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora News Il bitcoin ($), dopo essersi scontrato con la resistenza grafica posta a quota 72.800 dollari, ha subito una brusca correzione ed è sceso verso l’importante soglia psicologica dei 60.000$. Il quadro tecnico di breve termine si è indebolito: proprio il cedimento di quota 60.000 potrebbe fornire un pericoloso segnale ribassista e innescare un’ulteriore flessione, con primo target in area 58.750-58.600 e un secondo obiettivo a ridosso dei 57.000 dollari. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Lo spiega bene a Il Giornale Elham Makdoum, analista di crypto-intelligence, di blockchain analytics e di geopolitica delle criptovalute. L'Iran ha imparato in breve tempo a sfruttare le criptomonete in tutti i modi possibili, come nel caso dell'attacco contro Israele. (ilGiornale.it)

Bitcoin non è ancora, o non è in questo momento, quell'alternativa all'oro che tutti sognano. Bitcoin e crypto: CROLLO nella notte per notizie di guerra, poi il recupero. Finito il sogno del porto sicuro? (Criptovaluta.it)

Stando a Cointelegraph Markets Pro e TradingView, dopo la chiusura giornaliera del 18 aprile il prezzo di BTC ha toccato nuovi minimi di sette settimane a 59.630$. In data odierna Bitcoin (BTC) registra un'improvvisa volatilità dovuta alle turbolenze geopolitiche in Medio Oriente che si ripercuotono sui mercati finanziari. (Cointelegraph Italia)

L’avvicinarsi dell’halving potrebbe aprire scenari imprevedibili nel breve termine per Bitcoin, che nello stesso tempo vive in un contesto precario caratterizzato da tensioni geopolitiche e dati macroeconomici poco favorevoli. (The Crypto Gateway)

Sofferenza per Bitcoin, crypto e azionario americano. Cosa sta cambiando? (Criptovaluta.it)

Difatti, i dati forniti dalla risorsa di monitoraggio CoinGlass indicano come in data odierna la liquidità si stia avvicinando al trading range sopra i 60.000$. Liquidità del prezzo di BTC si rafforza in prossimità di supporto chiave (Cointelegraph Italia)