La Cina può far esplodere la bolla di Tesla: un crollo travolgerebbe migliaia di piccoli risparmiatori

Business Insider Italia ECONOMIA

E se esiste un titolo che in queste ore rappresenta al meglio l’esuberanza che contraddistingue il comparto tech, questo è Tesla.

Ma riguardo a Tesla si punta anche su altro, il terzo elemento che giustificherebbe i rialzi record: la Cina.

Colpire Tesla e la sua operatività in Cina, infatti, potrebbe prefigurare ciò che Forbes aveva messo nero su bianco.

Mettendo la questione in prospettiva, oggi la Cina da sola conta per oltre un terzo delle vendite totali di Tesla. (Business Insider Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Se il tribunale dovesse dare ragione al Centro per la tutela contro la concorrenza sleale, Tesla non potrà far altro che rimettere mano al proprio sito internet, eliminando in blocco tutte le informazioni non corrispondenti a verità. (FormulaPassion.it)

La classifica, top 10 Traguardi certificati dal Bloomberg Billionaires Index, un indice calcolato dall’agenzia finanziaria, aggiornato in diretta con le quotazioni delle società che costituiscono i principali patrimoni dei più grandi miliardari al mondo. (QuiFinanza Lifestyle)

Sorpasso tra miliardari: Elon Musk è ora più ricco di Warren Buffett. Musk è ora la settima persona più ricca del mondo, anche davanti ai titani della tecnologia Larry Ellison e Sergey Brin. (Money.it)

Uno scenario che se dovesse verificarsi, visto l’enorme successo commerciale della berlina Model 3, potrebbe trasformare Tesla in una superpotenza tra le società dell’indice S&P500. In crescita del 43% nelle ultime otto sessioni, le azioni di Tesla sono da sempre croce e delizia per gli investitori di Wall Street. (FormulaPassion.it)

E la crescita di 43 milioni in soli sei mesi in questo 2020, anno d’oro per Elon Musk. La scalata di Elon Musk. La scalata di Elon Musk non sembra avere intenzione di fermarsi. (News Mondo)

Elon Musk su Kanye West: “Ok, forse le nostre idee sono più diverse di quanto credessi”. Kanye West rischia già di perdere l’endorsement di Elon Musk, per quel che vale. Ma più si scava nel manifesto politico del Kanye West candidato, più saltano fuori posizioni radicali e decisamente discutibili. (Lega Nerd)