Guardiano di Auschwitz arrestato a 93 anni

Lettera43 ESTERI

La procura di Stoccarda ha arrestato, il 6 maggio, un uomo di 93 anni fortemente sospettato di aver lavorato come guardiano nel campo di concentramento di Auschwitz, tra il 1941 e il 1945. L'uomo è stato prelevato direttamente dalla sua abitazione, ... (Lettera43)

Ne parlano anche altre testate

La polizia tedesca ha arrestato un uomo di 93 anni che avrebbe lavorato come guardia nel campo di concentramento di Auschwitz durante la Seconda Guerra Mondiale. (La Voce della Russia)

93 anni, gli ultimi 30 dei quali trascorsi tranquillamente in Germania, Hans Lipschis è stato arrestato oggi con l'accusa di essere uno degli aguzzini di Auschwitz, il campo di concentramento nazista dove è stato sterminato un milione e mezzo di prigionieri, per ... (Excite Italia)

ROMA - Hans Lipschis, al quarto posto nella lista dei dieci criminali nazisti ancora in vita più ricercati dal centro Simon Wiesenthal, è stato arrestato oggi nella sua casa tedesca di Aalen, in Baden-Wuerttemberg, dove aveva vissuto indisturbato gli ultimi ... (Il Messaggero)

La procura di Stoccarda, in Germania, ha arrestato oggi un uomo di 93 anni fortemente sospettato di aver lavorato come guardiano nel campo di concentramento di Auschwitz tra il 1941 e il 1945. (Bluewin)

- E' stata arrestata una presunta ex guardia nazista di Auschwitz, il campo di sterminio in cui fu realizzata la "soluzione finale " hitleriana. (AGI) - Berlino, 7 mag. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Stoccarda - E' stato arrestato il presunto guardiano del campo di concentramento di Auschwitz tra il 1941 e il 1945. Oggi ha 93 anni e potrebbe essere uno dei dieci criminali nazisti ancora in vita più ricercati dal centro Simon Wiesenthal. (OggiNotizie)