Obama e Al-Sistani contro Maliki: «Nuovo governo»

il manifesto ESTERI

Per il terzo giorno la raffineria di Baiji è teatro della battaglia tra esercito governativo e milizie jihadiste. L'impianto, a 250 km da Baghdad, è occupato per oltre la metà dal Siil che a due settimane dal lancio dell'offensiva controlla gran parte del nord: le ... (il manifesto)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il governo americano starebbe facendo pressioni sulle autorità irachene affinché si proceda al più presto a un rimpasto di governo: una mossa politica per impedire all'Iraq di precipitare definitivamente nel caos di una guerra civile, ha scritto l'agenzia ... (Termometro Politico)

(Aki/Washington Post) - Il premier iracheno, lo sciita Nuri al-Maliki, non lascera' facilmente il potere ed e' improbabile che lo faccia a meno che il suo principale alleato, l'Iran, insista affinche' faccia un passo indietro. (Adnkronos)

L'avanzata jihadista in Iraq sta facendo terra bruciata intorno al premier Al-Maliki. (euronews)

Il timore era che finisse nelle mani di Teheran. Obiettivo: ... (America24)

Iraq: offensiva dell'esercito contro i ribelli, centinaia di morti (La Repubblica)

Dopo undici giorni di offensiva qaedista, è sempre più isolato il premier iracheno Nuri al Maliki: la principale guida spirituale sciita del Paese l'ayatollah Ali al-Sistani si è unito alla richiesta degli Usa di dar vita a un nuovo esecutivo che “non commetta gli ... (Radio Vaticana)