EuroLeague Play-in Showdown: come si qualifica la Virtus?

BPD - Backdoorpodcast SPORT

Da questa stagione EuroLeague ha deciso di introdurre il Play-in Showdown, mutuando il format adottato nelle ultime stagioni dalla NBA. Un format che, sulla carta, dovrebbe consentire di evitare partite senza significato nella fase calda della stagione, andando così a incidere sulla classifica finale. Inoltre, questa innovazione consente a 10 delle 18 partecipanti di poter lottare per un posto ai playoff, lasciano parecchia incertezza sino alla fine. (BPD - Backdoorpodcast)

Su altri giornali

a seguire Real Madrid-Baskonia Vitoria Sky Sport Arena e NOW diretta (commento Paolo Redi) (Basketinside)

Sono iniziati questa sera i playoff dell’Eurolega di basket e al via non c’erano squadre italiane, con l’Olimpia Milano che non è riuscita a qualificarsi per i play-in, mentre la Virtus Bologna è stata eliminata dal Baskonia. (OA Sport)

Domani, mercoledì 24, sempre su Sky Sport Arena sono previste Barcellona-Olympiacos Pireo alle 21 con telecronaca di Geri De Rosa affiancato da Matteo Soragna al commento tecnico e AS Monaco-Fenerbahce Istanbul alle 23 in differita con Paolo Redi al microfono. (La Stampa)

LIVE EuroLeague - Colpo Maccabi Tel Aviv, vittoria a Atene: Panathinaikos sotto 1-0

Nella giornata del 23 aprile vanno in scena due partite valide per i quarti di finale di Eurolega 2023/2024. (SPORTFACE.IT)

A pochi giorni dalla lotteria dei play-in che ha sancito l’entrata nelle magnifiche otto di Maccabi Tel Aviv e Baskonia Vitoria, questa sera cominciano infatti i quarti di finale al meglio delle cinque partite, che metteranno in palio i quattro posti alle Final Four, le quali si disputeranno alla Uber Arena di Berlino dal 24 al 26 maggio prossimi. (Quotidiano Sportivo)

foto di Panathinaikos BC / EuroLeague (Pianetabasket.com)