Per gli ospedali: oltre 1.200.000 euro raccolti dai dipendenti UniCredit e da UniCredit Foundation

Gazzetta dell'Emilia & Dintorni ECONOMIA

A proposito di UniCredit Foundation. UniCredit Foundation è la fondazione d'impresa del Gruppo, nata nel 2003, impegnata nel perseguire finalità sociali e umanitarie e a promuovere studi e ricerche in ambito economico finanziario.

In sole due settimane ben 3.016 donazioni, pervenute dai dipendenti, hanno contribuito a raccogliere un importo complessivo di oltre 1.228.000 euro, di cui 1 milione di euro offerto da UniCredit Foundation. (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)

La notizia riportata su altri giornali

(askanews) – Oltre 1,2 milioni di euro raccolti dai dipendenti di Unicredit e da Unicredit Foundation “a supporto degli ospedali italiani nella lotta contro il coronavirus”. In sole due settimane ben 3.016 donazioni, pervenute dai dipendenti, hanno contribuito a raccogliere un importo complessivo di oltre 1,228 milioni, di cui un milione di euro offerto da Unicredit Foundation”. (askanews)

UniCredit sta continuando a sostenere le sue comunità, i clienti e i colleghi nella lotta contro Covid-19, ovunque essa operi. UniCredit ha inoltre messo a disposizione della Croce Rossa Italiana un conto corrente solidarietà completamente gratuito per la raccolta fondi a supporto di tutte le attività che la Cri sta mettendo in atto per affrontare la crisi. (LuccaInDiretta)

Così Unicredit ha risposto per iscritto, in vista dell'assemblea di domani, a un azionista che chiedeva se allo stato il gruppo fosse scalabile. (askanews) - "La riduzione della capitalizzazione di mercato nell'attuale congiuntura rappresenta pertanto un fenomeno generalizzato a livello europeo e internazionale, in particolar modo per il comparto bancario, e non specifico di UniCredit". (Yahoo Finanza)

Unicredit ha inoltre messo a disposizione della Croce Rossa Italiana un conto corrente solidarietà completamente gratuito per la raccolta fondi a supporto di tutte le attività che la CRI sta mettendo in atto per affrontare la crisi. (FIRSTonline)

Effetto Covid sul mercato dei crediti deteriorati, ma la banca guidata da Mustier prova a stringere sulla vendita di 4 portafogli. In Borsa alle ore 16,18 le azioni Unicredit segnano -0,8% a 7,291 euro, con il Ftse Mib che cede poco meno di 1 punto percentuale. (Finanza Report)

Così Unicredit risponde per iscritto alla domanda di un azionista circa l'impatto sul gruppo della crisi economica derivante dalla pandemia, in vista dell'assemblea dei soci di domani, che si terrà a porte chiuse per l'emergenza coronavirus. (Yahoo Finanza)