In Sardegna cresce la paura per l’allerta meteo

La Stampa INTERNO

Strade deserte, famiglie in fuga, scuole chiuse e visite mediche sospese in tutti gli ospedali. Dopo una notte di paura, la Sardegna aspetta con angoscia che il ciclone si sposti dalla sua testa. Ma il risveglio è stato traumatico: soprattutto nella zona orientale e nella Gallura, dove si concentra da alcune ore un violento temporale. L’apparato de... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Torselli (FdI-An): “Se l’amministrazione comunale vuol davvero migliorare il servizio, aumenti il numero delle licenze temporanee e valuti l’introduzione scaglionata delle ordinarie” (Nove da Firenze)

Sommario:  "Dopo quello che è successo all'istituto superiore 'De Felice' è allarme scuola in tutta la città" ha affermato il presidente della commissione bilancio del comune etneo"Nella scuola 'Grazia-Deledda' di Piazza Montessori, a Catania, le infiltrazioni d'acqua hanno fatto venire giù pezzi d'intonaco... (Nuovo Sud)

I cittadini invitati a spostarsi ai piani alti. Dirottata una nave da crociera (Corriere della Sera)

E’ quanto si apprende dall’ultimo bollettino del Centro della Protezione civile. La fase critica delle precipitazioni è terminata e sul territorio regionale si registrano soltanto residue deboli piogge sparse”. (La Prima Pagina)

Per mantenere calde le aule delle scuole superiori Città metropolitana spende 17,5 milioni all'anno: "Risparmieremmo 2 milioni all'anno da investire in....." (La Repubblica)

Lo comunica il Comune di Cagliari dopo l’ultimo bollettino ricevuto dalla Protezione civile. Fino alle 6 di domani la criticità per rischio idrogeologico dell’allerta meteo è stata ridotta da “elevata” a “moderata”. (La Prima Pagina)