Roma, ritrovata l’opera dello scultore Medardo Rosso

L’opera era stata dalla Galleria d’Arte Moderna di Roma. La testa in bronzo intitolata “Bambino malato” è stata recuperata in un armadietto del museo utilizzato dal pubblico. Il ladro potrebbe essere tornato al museo e averla risposta all’interno dell’armadietto.Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'opera dello scultore Medardo Rosso era avvolta in una pagina di giornale e ... (ilgiornaleditalia)

Lo scorso 6 dicembre il clamoroso furto: una scultura di bronzo del Medardo Rosso (valore stimato attorno ai 500 mila euro), viene rubata alla GNAM di Roma. Ieri il ritrovamento negli armadietti aperti al pubblico del museo. (Roma Fanpage)

La scultura in bronzo, rubata lo scorso venerdì dalle sale della Galleria Nazionale d'Arte Moderna di Roma, è stata ritrovata in un armadietto utilizzato dal pubblico dello stesso museo. Si ipotizza che il ... (Rai Arte)

Oggi, il “Bambino malato”, la testa in bronzo opera dello scultore Medardo Rosso è stata ritrovata in un armadio del museo ... (Roma Capitale News)

Lawrence Carroll, uno dei maggiori rappresentanti della pittura contemporanea, è protagonista al MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna di una mostra dal titolo Ghost House, che apre al pubblico il 12 dicembre 2014 e racconta un percorso artistico di oltre trent’anni grazie a una sessantina di opere prodotte... (Bologna 2000)

RITROVATA L\'OPERA DI MEDARDO ROSSO RUBATA A ROMA Recuperata questa mattina la statua in bronzo dello scultore Medardo Rosso, sottratta venerdì scorso alla Galleria d'Arte Moderna di Roma dove era esposta. (Valsassinanews)