Fed, Powell versione dovish cerca di rimediare a danno Bullard. ‘Inflazione non da anni ’70, nessun rialzo tassi preventivo’

Finanzaonline.com ECONOMIA

I mercati sono rimasti tuttavia ulteriormente confusi dall’incertezza mostrata dal presidente della Fed, che nella conferenza stampa successiva all’annuncio delle novità Fed, ha consigliato una lettura cum grano salis.

Jerome Powell ha garantito che, in ogni caso, la Fed sarà vigile nel suo ruolo

Al momento Bullard non è esponente votante del Fomc, ma lo sarà presto, a partire dall’anno prossimo. (Finanzaonline.com)

Su altre testate

Le parole di Powell sull’inflazione transitoria e l’attesa per maggiori indizi economici prima di passare a una politica più restrittiva hanno rincuorato i mercati dopo la frenesia del dopo riunione Fed del 16 giugno. (Money.it)

Ed è cominciata una campagna delle autorità locali per la chiusura in Cina delle attività di mining, cioè la creazione delle criptovalute attraverso computer.A Piazza Affari oggi maggiori rialzi per Stellantis (+1,50%) e Banco Bpm (+1,37%) (Rai News)

Le Borse Ue caute in attesa della Fed, la Cina torna ad affossare il Bitcoin. Avvio debole per i listini del Vecchio Continente, dopo il balzo di Wall Street di ieri. Alle 20 (ora italiana) parlerà Jerome Powell, presidente della Fed, alla Camera, con l’intento di dissipare i timori su una stretta monetaria anticipata. (Yahoo Finanza)

Giornata positiva anche per il settore industriale con Cnh Industrial a +1,64%, Exor a +1,33%, mentre i titoli Agnelli sono rimasti quasi fermi. Piazza Affari con il Ftse Mib in aumento dello 0,35%, Parigi il Cac 40 a -0,12%, Francoforte il Dax30 +0,12%. (Informazione Oggi)

Nella riunione della scorsa settimana, Powell & Co sono stati costretti ad ammettere che le pressioni inflazionistiche potrebbero confermarsi più forti del previsto. Al momento Bullard non è esponente votante del Fomc, ma lo sarà presto, a partire dall’anno prossimo. (Finanzaonline.com)

Piazza Affari chiude in positivo, anche Wall Street si rafforza. Piazza Affari oggi 24 giugno 2021, chiude in attivo, e la FED rinnova la politica accomodante, e l’effetto si fa sentire su Wall Street che chiude in attivo. (Informazione Oggi)