Google investe 900 milioni in Italia, obiettivo trasformazione digitale

HDblog ECONOMIA

Con "Italia in Digitale", Google intende ora aiutare oltre 700.000 persone e PMI a digitalizzarsi, con l'obiettivo di portare il numero complessivo a oltre 1 milione entro la fine del 2021.

Google ha deciso di investire in Italia 900 milioni di dollari in 5 anni, per accelerare la trasformazione digitale: la notizia è stata annunciata oggi da Sundar Pichai, CEO di Google e Alphabet.

Il progetto si chiama "Italia in Digitale" e prevede varie iniziative: da un lato il lancio di due nuove regioni "cloud" in collaborazione con Tim annunciato alcuni mesi fa, e dall'altro un'azione per le PMI, compresa una serie di momenti di formazione, strumenti gratuiti e partnership a supporto delle imprese e delle persone in cerca di opportunità lavorative. (HDblog)

Su altri media

"Con questo nuovo impegno, Google intende ora aiutare altre 700.000 persone e piccole e medie imprese a digitalizzarsi, con l'obiettivo di portare il numero complessivo a oltre 1 milione per la fine del 2021". (ROMA on line)

“Con questo nuovo impegno, Google intende ora aiutare altre 700.000 persone e piccole e medie imprese a digitalizzarsi, con l’obiettivo di portare il numero complessivo a oltre 1 milione per la fine del 2021”. (elivebrescia.tv)

"Accolgo con favore questo importante investimento in Italia da parte di Google e Sundar Pichai. È su questa linea, arricchita da nuovi strumenti, che intendiamo proseguire con il nuovo progetto Italia in Digitale, rivolto in particolare alle piccole e medie imprese. (Borsa Italiana)

Google investe in Italia 900 milioni di dollari in 5 anni, per aprire le due Google Cloud Region annunciate in partnership con Tim e per avviare l’iniziativa “Italia in Digitale” un nuovo piano dedicato alle piccole e medie imprese “con l’obiettivo di accelerare la trasformazione digitale del Paese”. (Metropolis)

È su questa linea, arricchita da nuovi strumenti, che intendiamo proseguire con il nuovo progetto Italia in Digitale, rivolto in particolare alle piccole e medie imprese. (Live Sicilia)

La crisi ha accelerato il nostro uso della tecnologia: ora la tecnologia può aiutarci a uscire dalla crisi”. Google.org fornirà inoltre un grant di 1 milione di euro a Unioncamere, per supportare nella trasformazione digitale le piccole e medie imprese italiane in difficoltà. (businesspeople.it)