Cardinale Müller: “il cadavere non è proprietà privata della famiglia”, no a “sepoltura anonima”

“Il cadavere non è proprietà privata della famiglia, fa parte del popolo di Dio: per questo non abbiamo riti privati di congedo dal morto, ma una celebrazione pubblica della Chiesa”. A ricordarlo è stato il cardinale Gerhard Müller, prefetto della ... (Servizio Informazione Religiosa)

Ne parlano anche altre testate

Il pontefice ha approvato il documento "Ad Resurgendum cum Christo": sì alla cremazione dei corpi dei defunti, a meno che non sia stata scelta per ragioni contrarie alla dottrina cristiana. di Michele M. (Fanpage)

Per commentare e visualizzare i commenti degli altri lettori, clicca qui e abilita i cookie prestando il consenso. I commenti sono possibili grazie a cookie di terze parti. (il Corriere delle Alpi)

Si tratta dell'istruzione Ad resurgendum cum Christo, circa la sepoltura dei defunti in luoghi sacri, che la Chiesa raccomanda per ... (Radio Vaticana)

La cremazione non è di per sé contraria alla religione cristiana e non devono essere più negati i sacramenti e le esequie a coloro che abbiano chiesto di farsi cremare, a condizione che tale scelta non sia voluta “come negazione dei dogmi cristiani, o ... (Ago Press | agenzia giornalistica)

La cremazione non è vietata. Non è ... (Avvenire.it)

Per la legge italiana è necessario solo il nulla osta del Comune ma il Vaticano pur autorizzando la cremazione proibisce la dispersione delle ceneri così come il loro utilizzo per forgiare oggetti commemorativi. (Today)