Repowering e revamping: quali benefici per eolico e fotovoltaico

Lumi4Innovation ECONOMIA

Repowering: che cos’è e come funziona. Partiamo dalla definizione di repowering.

Repowering e revamping: quali sono le differenze. Come abbiamo detto in precedenza, accanto alla parola repowering è molto utilizzata anche quella revamping.

Che sostanzialmente determina lo smantellamento vero e proprio dell’impianto eolico esistente e l’installazione di componenti del tutto nuove.

Revamping e repowering sono ormai due termini sempre più ricorrenti quando si parla di energie rinnovabili. (Lumi4Innovation)

Su altri giornali

E se neppure e questa opzione è fattibile, le turbine eoliche devono essere completamente smantellate e riciclate. Insieme rappresentano 36 GW di capacità degli oltre 205 GW eolici totali installati. (Rinnovabili)

In quell’occasione posi una serie di domande che non hanno ancora ricevuto risposta né da Energia Wind (una srl con capitale sociale da 10.000 euro) né dal presidente Santi né tanto meno dal ministero. (il Resto del Carlino)

Più grandi di un Airbus A380. Come è spesso il caso nel settore dell'eolico offshore, gli investimenti richiesti sono colossali. E stanno nascendo sempre più siti come l'immenso parco eolico Borssele 1 & 2 di Ørsted nel Mare del Nord, 22 chilometri al largo della costa olandese. (Euronews Italiano)

- Per noi il progetto eolico non è compatibile con l'ambiente in cui si chiede l'installazione, il mare Adriatico non è il Mare del Nord. I cittadini riminesi hanno il diritto di vedere protetto e salvaguardato il proprio territorio, mare compreso. (RiminiToday)