Stati Uniti sempre più vicini alla neutralità della Rete

Il Chairman della Federal Communication Commission USA, Tom Wheeler, ha annunciato che proporrà una serie di norme sul Web simili a quelle imposte alle utility, in quanto Internet e il suo traffico sono diventati un servizio essenziale per la collettività. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

La decisione del presidente della Fcc Tom Wheeler di riclassificare la banda larga come servizio pubblico è stata fortemente influenzata dal diretto intervento del presidente americano Barack Obama a favore della net neutrality e di una regolazione "forte" del ... (Corriere delle Comunicazioni)

E' questa la direzione che prenderà la Federal Communications Commission americana, chiamata nelle prossime ore a pronunciarsi sulla net ... (Tech Economy)

Sul tema del trattamento del combustibile solido secondario (Css), e in riferimento, in particolare, al convegno che sull’argomento si è tenuto mese di gennaio, a Senise, promosso dalla società Nep Italy Srl, interviente con una nota il Comitato civico per…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

E’ stato direttamente il presidente Obama che è intervenuto, per spingere la Federal Communications Commission a riaffermare la net neutrality. (La Stampa)

Qualcuno è già pronto a sguinzagliare gli avvocati ... (Punto Informatico)

La decisione del presidente della Fcc Tom Wheeler di riclassificare la banda larga come servizio pubblico è stata fortemente influenzata dal diretto intervento del presidente americano Barack Obama a favore della net neutrality e di una regolazione “forte” del ... (Corriere della Sera)