Pensioni, il governo apre all'uscita anticipata. In cambio penalizzazioni economiche

Il Secolo d'Italia INTERNO

Mentre i ministri dell'Economia, Pier Carlo Padoan, e del Lavoro, Giuliano Poletti.continuano ad affinare le ipotesi di intervento sulla flessibilità pensionistica, il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, comincia a scoprire le carte. «Noi — ha ... (Il Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Il ministro dell'Economia studia un meccanismo strutturale per consentire l'uscita con 2 o 3 anni di anticipo a chi è rimasto senza lavoro. Non lo diciamo noi, ma la Commissione Ue ... (Pensioni Oggi)

Dopo le audizioni di ieri nelle commissioni riunite Bilancio e Lavoro del Parlamento, si rafforza la linea del premier che nei giorni scorsi aveva ... (Avvenire.it)

Forti penalizzazioni se si esce a 62 anni.. (La Repubblica)

21 settembre 2015 14.37 "Stiamo lavorando sulla riforma delle pensioni. Sappiamo che c'è un aspetto da risolvere legato a uno scalino alto che blocca il turn over introdotto dalla legge Fornero". (Rai News)

Il governo non ha ... (Investire Oggi)

Tema dell’audizione: se e come introdurre più flessibilità nelle pensioni. Da un lato c’è la minoranza Pd, che minaccia il Vietnam alla legge di Stabilità, dall’altra la Commissione europea, che sgrana gli occhi ... (La Stampa)