Bitcoin senza più limiti: sfonda quota $66 mila: quali previsioni

Computer Magazine ECONOMIA

La previsione è che l’avvento delle cripto porranno definitivamente fine al monopolio delle banche centrali sul controllo del denaro.

Per Jorge Soriano, CEO di Criptan, è in aumento la predisposizione delle grandi aziende ad accettare pagamenti con bitcoin, così l’approvazione del primo exchange-traded fund legato alle criptovalute “significa aprire la porta a un gran numero di investitori senza le complicazioni proprie di chi ha un portafoglio”. (Computer Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Che la frenesia alimentata dalle criptovalute abbia raggiunto anch’essa livelli mai visti prima è confermato appunto dalle quotazioni della più celebre tra le monete digitali. Quali valori record ha raggiunto la criptovaluta Bitcoin (QuiFinanza)

Una mezza delusione. Il prezzo del Bitcoin ha continuato a salire nei giorni successivi alla quotazione dell’ETF di ProShares, superando i 66.000 dollari e segnando un nuovo record storico il 21 ottobre. (Morningstar)

Il ceo di Binance, Changpeng Zhao, ha dichiarato su Twitter di “aspettarsi una volatilità molto elevata in #crypto nei prossimi mesi”. Stiamo continuando a esaminare l’evento, ma capiamo dal trader che ora hanno risolto il loro bug e che il problema sembra essere stato risolto”. (Finanzaonline.com)

Il forte rialzo registrato nei giorni scorsi è in gran parte legato all'esordio sul New York Stock Exchange di $BITO, il primo Exchange Traded Fund legato al valore dell'asset (Punto Informatico)

Gli investitori pro BTC sottolineano che ci sono molte ragioni per cui nel loro portafoglio c’è una buona fetta di peso dedicata ai BTC L’interesse per gli ETF su Bitcoin come la corsa all’oro. Certe sue dinamiche non possono non ricordare la vecchia corsa all’oro negli Stati Uniti occidentali dal 1848 al 1860. (Cryptonomist)

Secondo crollo del prezzo di Bitcoin in un mese negli Stati Uniti. Il flash crash di oggi sull'exchange statunitense di Binance è il secondo incidente del genere in un mese negli Stati Uniti. Il crollo segna la seconda volta in un mese in cui i prezzi di bitcoin negli Stati Uniti si sono brevemente disconnessi dal resto del mondo. (Cryptonews Italy)