Roma, Mancini e la dedica a Mattia Giani

Tuttocampo SPORT

La Roma ha centrato l'accesso in semifinale e lo ha fatto ancora grazie a un goal di Gianluca Mancini, settimo goal stagionale e secondo consecutivo contro il Milan. Il difensore che ha deciso pure il derby, ha dedicato il goal a Mattia Giani, giocatore scomparso qualche giorno fa su un campo... (Tuttocampo)

Ne parlano anche altri giornali

Mattia era il fratello del fidanzato della sorella di Gianluca Mancini. Al di là della marcatura, Mancini ha giocato una partita al limite della perfezione nella retroguardia a tre, lì sul centro sinistra, così come nella linea a cinque, disegnata poi da De Rossi per arginare il Milan in superiorità numerica: (Viola News)

Il difensore della Roma segna il gol dell'1-0 contro il Milan all'Olimpico e si commuove, poi mostra una maglia: "Mattia sempre con noi". Mancini ha voluto ricordare Giani, il calciatore del Castelfiorentino morto lo scorso lunedì dopo un attacco cardiaco avuto in campo. (Sky Sport)

Dopo il primo gol segnato contro il Milan nella gara di Europa League, il centrale difensivo della Roma ha sfoggiato la dedica speciale scritta sulla maglia. Gianluca Mancini è cognato di Mattia Giani. (Skuola.net)

Lo sai, non siamo mai stati di tante parole ma ci bastava uno sguardo per capirci. Sei stato dal primo giorno il mio esempio, con la tua umiltà, il tuo rispetto e la tua bontà. Ciao Matti, fratellone mio (Toscanagol)

Il difensore giallorosso ha indossato la maglietta con la scritta 'Ciao Mattia sempre con noi' Il giovane scomparso era vicino alla famiglia Mancini: fratello del fidanzato della sorella del difensore romanista che prima e dopo il quarto di finale all’Olimpico ha indossato la maglietta con la scritta ‘Ciao Mattia sempre con noi’ e sul retro i nomi di tutti i parenti. (LAPRESSE)

Il difensore si è trovato al posto giusto e ha ribadito in rete un tiro di Pellegrini che era finito sul palo. In quel momento il primo pensiero è andato a Mattia Giani, deceduto domenica dopo un malore accusato in una partita del Castelfiorentino, squadra in cui militava in Eccellenza. (Labaro Viola)