“Chiuso in una stanza della scuola da solo, così trattano mio figlio autistico”

La Stampa INTERNO

Da due anni trascorre l’intera giornata scolastica in una stanzetta, da solo con l’insegnante di sostegno e l’educatore, perché in classe «disturberebbe troppo». È la triste storia di Christian, un bimbo di 11 anni affetto da autismo, raccontata dal «Redattore sociale» che denuncia una condizione di esclusione ed isolamento addirittura all’interno ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

E' gravissima e in condizioni disperate la bambina affetta da meningite, non diagnosticata, quando la piccola si era sentita male, il 16 febbraio scorso. (In dies)

Sanità, Puglia: estesi a maschi 12enni vaccini gratis anti-Hpv (La Repubblica)

CASA DEL JAZZ Sala Concerti: alle 21, nell’ambito della rassegna “Artisti selezionati e presentati dall’Associazione Musicisti Italiani di jazz”, l’Orchestra di Massimo Pirone incontra Claudio Pradò, special guests Torquato Sdrucia (Roma Daily News)

Alle 20.30 alla Casa Materna di Longara, via Riviera Berica 631, (ingresso da via Cipro), avrà luogo l’incontro “Il mio bambino è intelligente, ma nessuno capisce quello che dice – I disturbi del linguaggio”. (La Prima Pagina)

L’Amministrazione comunale ha bandito la sesta edizione del concorso pubblico “Manuel Fiorito ed Enrico Frassanito” per l’assegnazione di 5 borse di studio, del valore di 2 mila euro ciascuna, in memoria dei due militari deceduti nel 2006 durante missioni internazionali di pace. (Verona Oggi)

Attimi di terrore nel centro storico di Vicenza, all’incrocio tra corso Palladio e corso Fogazzaro, poco prima di mezzogiorno per una mamma che si è vista portare via suo figlio. (Vicenzareport)