Edoardo Galli, parla la preside: «Leggiamo in classe i suoi vecchi temi, cerchiamo così indizi sulle possibili mete»

Corriere Milano INTERNO

«Sono giorni sospesi. Impossibile fare lezione in classe, il pensiero è sempre rivolto a Edoardo, nell’attesa che arrivi la notizia del suo ritorno a casa». Elisa Gusmeroli è la dirigente del liceo Nervi Ferrari di Morbegno, all’imbocco della Valtellina. L’istituto frequentato da Edoardo Galli, il sedicenne scomparso da una settimana (in questo articolo gli aggiornamenti sulla vicenda: giovedì il ragazzo era in stazione Centrale a Milano con un'altra persona). (Corriere Milano)

Se ne è parlato anche su altri media

Da qui i rinnovati vertici delle forze dell'ordine per indirizzare le ricerche di Edoardo Galli, il ragazzo di 16 anni scomparso sei giorni fa da Colico (Lecco), dove abita con la famiglia. Le ultime segnalazioni, suffragate da immagini delle telecamere, danno Edoardo individuato, il giorno dell'allontanamento, lo scorso 21 marzo, alla stazione Centrale di Milano (ilmessaggero.it)

Nessuna lite dietro la vicenda, nessuno screzio. Non si fermano le ricerche di Edoardo Galli, il 16enne scomparso da Colico di cui si sono perse le tracce il 21 marzo: a lanciare ripetuti appelli sono i genitori, che sono stati raggiunti dalle telecamere di ‘Mattino Cinque News’ e hanno raccontato la stranezza della sparizione del figlio. (Virgilio Notizie)

Il 17enne è stato visto alla Stazione Centrale di Milano e compagni e professori stanno cercando indizi per capire dove sia diretto. (Fanpage.it)

«Sembra un film di fantascienza, un incubo». «Lo vedevo crescere, diventerà una brava persona, un uomo di successo» racconta nonno Franco. (leggo.it)

Nessuna novità, anzi le ricerche rallentano a causa del maltempo. È il sesto giorno in cui i soccorritori battono palmo a palmo i monti lombardi nella speranza di rintracciare Edoardo Galli, il 17enne scomparso a Colico, in provincia di Lecco. (Il Fatto Quotidiano)

Il giovane, secondo alcune indiscrezioni di stampa, sarebbe stato ripreso da una telecamera di videosorveglianza. Secondo chi indaga c'è infatti la "fondata certezza" che il ragazzo sia sceso a Milano Centrale alle 9.50 del 21 marzo, giorno della scomparsa, da un treno preso alla stazione di Morbegno (Sondrio), comune in cui frequenta il liceo scientifico. (Today.it)