Diritti, Bagnasco: "Sì al dialogo con i gay ma no alle unioni civili"

Tiscali INTERNO

Roma, 27 mag. (LaPresse)- "Dall'Irlanda una rivoluzione con cui dobbiamo fare i conti. La Chiesa dialoghi con i gay ma resta il no alle unioni civili". Lo afferma in una intervista a La Repubblica il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Conferenza ... (Tiscali)

La notizia riportata su altri media

Gay credenti, la veglia alternativa fuori dalla chiesa (La Repubblica)

Con la predilezione per le tematiche che riguardano l’Asia e l’Africa, non trascura però le culture che sono espressione degli usi e costumi del mondo occidentale... (Vesuviolive.it)

È questa l’importante tematica al centro del Seminario in programma il 3 giugno a partire dalle 16 presso il Piccolo Teatro della Badia di corso Italia. Il seminario si inserisce tra le iniziative programmate all’interno del progetto “Aiuto Oggi”,... (RagusaTG)

“Milano apre nel cuore della città uno spazio di amicizia e di dialogo tra le fedi. (La Prima Pagina)

La grande risposta popolare che in Irlanda ha fatto sì che il referendum sui matrimoni gay venisse approvato con il 62% di sì, in un Paese tradizionalmente considerato una roccaforte del cattolicesimo, ha evidentemente scosso le convinzioni della Chiesa. (Leonardo.it)

“Educare al rispetto di tutti, alla non discriminazione e al superamento di ogni forma di bullismo e di omofobia, è doveroso, lo abbiamo sempre affermato: rientra nei compiti della scuola. (Caratteri Liberi)