L'appello per la pace del Papa: “Meglio negoziato che guerra senza fine”

L'appello per la pace del Papa: “Meglio negoziato che guerra senza fine”
ilGiornale.it INTERNO

"Per me è un onore che gli americani mi attacchino". Queste parole, pronunciate sul volo verso il Mozambico nel 2019, dicono molto del rapporto tra il primo Papa sudamericano della storia e gli Stati Uniti. Questa notte dall'altra parte dell'Oceano è andata in onda la prima intervista di Francesco ad una televisione statunitense. Ad intervistarlo è stata la conduttrice e corrispondente di 60 Minutes Norah Morahan O'Donnell per CBS Evening News. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri media

Al termine dell’udienza generale, il pensiero «alla martoriata Ucraina, alla Palestina, a Israele, al Myanmar, che sono in guerra, e a tanti altri Paesi. La guerra sempre è sconfitta» (Romasette.it)

Di Andrea Gagliarducci “Per favore, nazioni in guerra, tutte voi: fermate la guerra. Cercate il negoziato. Cercate la pace. Una pace negoziata è meglio di una guerra senza fine”. Papa Francesco lo dice rivolto alle telecamere della CBS, che il 24 aprile sono state a Casa Santa Marta per una intervista di circa un’ora, anticipata nei notiziari della sera degli Stati Uniti ieri e che sarà poi diffusa integralmente il prossimo 19 maggio, in occasione della prima Giornata Mondiale dei Bambini. (ACI Stampa)

Il Papa: ridiamo ai bambini il sorriso e i sogni distrutti dalla guerra

Un momento dell'udienza con i Fratelli dell'Istruzione cristiana - Vatican Media (Avvenire)