1 minuto in Borsa 4 luglio 2022 - [video] - Acquisti diffusi sui listini azionari europei

Teleborsa ECONOMIA

DiaSorin. Saipem. oro. , con ilche mette a segno la stessa performance positiva del Vecchio Continente.di Milano, troviamo(+3,56%).

I mercati sono in attesa delle Vendite al Dettaglio dell'Unione Europea, in previsione mercoledì.Oggi la Borsa di New York è chiusa per festività (Independence Day).

I più forti ribassi si verificano su, che continua la seduta con -8,57%.Tra le principali materie prime, prevale la cautela sull', che continua la seduta con un leggero calo dello 0,22%. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Borsa: Europa in rialzo a meta' seduta con l'energia, Milano +0,6%. La settimana sara' dominata dalla pubblicazione dei verbali della riunione del Fomc e dei dati del mercato del lavoro di giugno. (Il Sole 24 ORE)

Bene Londra (+1%), Parigi (+0,8%), Milano (+0,7%), Madrid (+0,5%) e Francoforte (+0,3%). Sotto i riflettori il balzo dell'inflazione e le mosse delle banche centrali per contenere l'aumento dei prezzi. (La Sicilia)

L'indice Nikkei ha chiuso le contrattazioni a 26.153,81 punti (+0,8%), trainato dai titoli energetici e da quelli dell'automotive. Nikkei chiude a +0,8% trainato da energetici e automotive. . Inizio di settimana in rialzo per la Borsa di Tokyo. (Il Sole 24 ORE)

Ma sul fronte del credito l'attenzione e' andata anche alla posizione contraria allo scudo anti-spread espressa dal presidente della Bundeskbank Joackim Nagel. Tornando sull'azionario milanese, Intesa Sanpaolo(-2,4%) e Banco Bpm (-1,8%) sono state tra le peggiori. (Il Sole 24 ORE)

Il prezzo del gas ad Amsterdam e' arrivato a 151 euro al megawattora (+2,17%), dopo che in Germania e' stato lanciato un nuovo allarme sugli approvvigionamenti Borsa: Europa verso avvio in deciso rialzo, gas sale a 151 euro. (Il Sole 24 ORE)

Il complesso nuragico di Noddule, di proprietà del Comune di Nuoro e gestito dalla società Nooraghe, è beneficiario di un finanziamento di 148 mila euro, grazie ai fondi del Pnrr stanziati dal ministero della Cultura e assegnati dalla Regione. (Sardegna Reporter)