Opportunity su Marte: appare una roccia che prima non c'era

Opportunity compie il 25 gennaio i suoi dieci anni di missione su Marte. Per festeggiare gli scienziati che eseguono la sua missione hanno fatto sapere che nel giro di pochi giorni, vicino al rover è apparsa una roccia che prima non c'era. ma2_MGzoom. (Gaianews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Da quando i rover Spirit, Curiosity ed Opportunity sono scesi su Marte, di fotografie strane, contraddittorie ed a volte inquietanti ne abbiamo viste a bizzeffe. (LeNews.eu)

Anche se ricorda una fanta-notizia, ha destato scalpore la notizia diffusa dalla Sezione scientifica Opportunity al Jet Propulsion Laboratory (Jpl) facente parte della Nasa a Pasadena, in California, per bocca di Steve Squyres, capo della stessa, annuncio ... (BeFan)

Webnotte, le ballate romane de Il Muro del Canto (La Repubblica)

Cosa c'è di strano? In un'istantanea catturata 12 giorni marziani prima (ognuno corrispondente a 24 ore e 39 minuti terrestri), con l'obiettivo puntato nella stessa ... (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

Il Rapporto è stato diffuso dagli scienziati. Temperature medie di 14,6°C. La NASA ha dichiarato che il 2013 è stato l'anno più caldo degli ultimi dieci anni. (Meteo Portale Italia)

Pietre integre formano scaloni all'angolo dell'antico Foro, servono approfondimenti (Umbria24)