Unioni civili, primo voto del Senato sul ddl Cirinnà: diretta dall'Aula. Respinte le pregiudiziali di costituzionalità

Il Fatto Quotidiano INTERNO

CRONACA ORA PER ORA - Il Senato al primo esame del ddl Cirinnà. Verso un accordo tra democratici e Carroccio per tagliare le proposte di modifica e accorciare la discussione. Il Pd dice no ad Alfano sullo stralcio dell'adozione. di F. Q. | 2 febbraio 2016. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Questo l'esito di una rilevazione condotta da Ixè per Agorà, trasmissione di Raitre. Il 50% degli intervistati, se sedesse in Parlamento ... (L'Huffington Post)

In un sondaggio, gli italiani confermano la propria opinione sul ddl Cirinnà e, anzi, all'indomani delle manifestazioni di piazza dell'una e dell'altra parte e nel pieno del dibattito parlamentare, rafforzano il ... (Il Secolo d'Italia)

La discussione proseguirà da domani, iscritti ... Il Senato ha respinto le pregiudiziali di costituzionalità e il rinvio in Commissione, chiesto a gran voce dalle opposizioni. (L'Occidentale)

Il disegno di legge su unioni civili gay e stepchild adoption è al vaglio del Senato. All'interno di ogni partito e movimento ... (Pour Femme)

Uno degli interventi più interessanti e realistici della discussione tenutasi oggi al Senato è quello della senatrice Alessia Petraglia, la quale lamenta come il ddl Cirinnà sia un compromesso al ribasso che rischia di fermare la reale uguaglianza fra ... (Gayburg)

Il M5S replica: “Voteremo compatti. Zanda vuole metterci pressione”. (La Stampa)